Il Santo Padre Francesco visita la Congregazione

DSC06286

Venerdì 22 maggio 2015 il Santo Padre Francesco ha fatto visita ad alcuni dicasteri vaticani, fra i quali anche la Congregazione per l’Educazione Cattolica.

Il Papa è stato accolto dal cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto della Congregazione, dal cardinale Giuseppe Versaldi, che a partire dal 9 giugno gli succederà in qualità di Prefetto, da S.E.Mons. Vincenzo Zani, Segretario del medesimo Dicastero e dal Sotto-Segretario P. Friedrich Bechina. Con loro gli officiali e i collaboratori della Congregazione, salutati uno ad uno dal Papa.

A seguire quasi un’ora di confronto fraterno sui temi dell’educazione: il Santo Padre si è informato sull’attività della Congregazione e ha espresso il proprio apprezzamento, sottolineando in particolare la necessità di proseguire sulla via del dialogo e dell’apertura in ambito educativo.

Il Santo Padre ha infine confermato la propria presenza alla sessione conclusiva del Congresso «Educare oggi e domani. Una passione che si rinnova», che si terrà a Roma dal 18 al 21 novembre 2015.

ISTITUZIONI E FACOLTA'
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERTA FORMATIVA
AVEPRO